Inbound marketing è attrarre i tuoi clienti
Nel marketing tradizionale le aziende sono focalizzate sul trovare clienti.
Impongono il loro marchio quando desiderano, dicono che il loro prodotto è migliore in qualità, economicità, che il loro servizio supera gli altri ed elencano tutta una serie di caratteristiche a riprovarne il fatto.

Mettono in una vetrina accattivante la loro merce tentando di convincere il cliente a scegliere loro.

Questo approccio ha funzionato per molti anni: le aziende puntavano sul loro prestigio a fronte di ingenti investimenti in marketing e pubblicità.
Oggi viviamo una situazione completamente diversa in cui questo metodo è completamente obsoleto e infruttifero.
Ma molti, troppi ancora non lo hanno capito e continuano a spendere denaro per emergere con dei ritorni incredibilmente insoddisfacenti.
C’è un solo motivo per cui oggi quel metodo non è più efficace:

il potere è passato in mano al cliente.

Nella fase pre-acquisto l’acquirente cerca informazioni, valuta, fa comparazioni. Autonomamente.
Quale metodo puoi adottare quindi perché l’acquirente scelga te?
1) Farti trovare
2) Dargli le informazioni di cui ha bisogno
3) Risolvere il suo problema.

L’Inbound Marketing, a differenza del marketing tradizionale, è focalizzato sul cliente.

Usa il marketing che le persone amano e permettigli di prendere le decisioni giuste per se stessi.
Con questo atteggiamento resterai nella mente dei tuoi clienti e loro non potranno fare a meno di parlare bene di te.
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