Costruire connessioni online è diventato fondamentale per il marketing di ogni azienda e di ogni professionista.

Social Media. SEO, creazione di contenuti contribuiscono a creare una effettiva e solida immagine aziendale e professionale.

Ma persi in questo tipo di interazioni, ci dimentichiamo l’importanza di rapportarci faccia a faccia che resta la connessione più potente e di valore per far nascere importanti relazioni.

Organizza un business event.

Tra questo tipo di interazioni hanno un ruolo fondamentale i business events, gli eventi creati intorno ad una azienda o ad un personaggio come conferenze, lanci di prodotto, eventi di beneficienza o fiere, che permettono di incontrare nel mondo reale i clienti o potenziali clienti creando una serie di opportunità:

  • un punto di contatto di alta qualità con il potenziale cliente
  • creare fiducia nei clienti e far percepire il brand più vicino ed accessibile
  • far vivere ai clienti un’esperienza unica e memorabile
  • aumentare il valore dei propri prodotti/servizi con l’intervento di speakers, la creazione di opportunità di networking per il clienti e molto altro

Ma la chiave per ottenere questi risultati è quella di creare realmente un’esperienza a cui i partecipanti vogliono partecipare e non qualcosa di noioso o improduttivo.

Crea un evento avvincente e di valore

Non è un compito facile.

Ma con il giusto lavoro e le giuste conoscenze, può essere fatto.

Innanzitutto bisogna focalizzarsi sul creare valore e non vendere. Creare un evento a cui gli invitati vogliano partecipare e da cui possano ricevere qualcosa di positivo. Il resto seguirà.

Sii coerente su tutta la linea! L’esperienza dal vivo del tuo cliente deve corrispondere a quella che vive online.

Innova e rinnova costantemente. Devi continuamente migliorare i tuoi eventi, innovare e aggiungere contenuti che lo mantengano rilevante e di valore.

Gli invitati passano attraverso diversi problemi per partecipare ad un evento: speso di trasporto, alloggio, tempo che veine sottratto al lavoro o alla famiglia. Se non fai in modo che ne valga la pena loro non torneranno e avranno un’esperienza negativa.

La linea di fondo è

gli eventi possono dare molto valore all’immagine del tuo brand e sono il miglior modo per costruire una genuina e duratura relazione con il cliente, per ascoltarlo guardandolo negli occhi, per dargli importanza e per cnoscere in tempo reale il suo sentiment nei confronti del tuo prodotto/servizio o del tuo brand in generale. Sono quindi anche per te una fonte preziosissima di feedback in tempo reale.

Non aspettare oltre. Inizia a progettare il tuo evento per coinvolgere i tuoi clienti e legarli a te. Clicca qui.

Condividi:
Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail