Event marketing Takekare marketing mix

4 ragioni per cui inserire l’Event Marketing nella tua strategia di Marketing Mix

00Event MarketingTags: , ,

Ciò che è sempre più evidente è che i Businesses hanno bisogno più che mai di differenziarsi tra loro.

Lo sapevi che il 70% dei marketing manager afferma di utilizzare l’event marketing come strategia TOP di marketing?

Secondo il Content Marketing Institute nel 2015 l’event marketing è stato molto più popolare del blogging, dei social media e dei casi di studio.

Ma non solo, è stato il quinto anno consecutivo in cui gli eventi sono stati in cima alla lista della classifica Tattiche di marketing per il B2B. More info

repondez-sil-vous-plait -L’importanza di un evento per il tuo marketing

L’importanza di un evento per il tuo marketing

00Event MarketingTags: , ,

Costruire connessioni online è diventato fondamentale per il marketing di ogni azienda e di ogni professionista.

Social Media. SEO, creazione di contenuti contribuiscono a creare una effettiva e solida immagine aziendale e professionale.

Ma persi in questo tipo di interazioni, ci dimentichiamo l’importanza di rapportarci faccia a faccia che resta la connessione più potente e di valore per far nascere importanti relazioni. More info

La psicoloigia nel marketing - la teoria di Maslow TakeKare

La psicologia nel marketing

00Comunicazione

Il processo di acquisto può modificarsi nel tempo in base all’evoluzione sociale e/o tecnologica, ma le motivazioni all’acquisto non cambieranno mai, sono sempre le stesse da che esiste l’essere umano: le motivazioni all’acquisto sono i bisogni da soddisfare, i desideri da realizzare e i problemi da risolvere.

Con la Teoria Della Motivazione, lo psicologo americano Abraham Maslow, introduceva la gerarchia dei bisogni umani, mettendo alla base i bisogni necessari alla propria sopravvivenza dell’essere umano, per terminare, al vertice della piramide, con la soddisfazione del bisogno di auto-realizzazione, del proprio significato, del proprio scopo. More info

Facebook vuole introdurre il tasto dislike - non mi piace

Facebook. Fra poco potrai dire: NON MI PIACE!

00Blog, Social Media

Cosa bolle in pentola in casa Facebook? Cosa c’è di nuovo che potrebbe arrivare a breve?

Di recente Mark Zuckerberg ha mostrato la nuova sede di Facebook attraverso Live, e come si vede e come lui stesso spiega, è un luogo in continuo work in progress.

Esattamente in linea con la filosofia aziendale: mai fermarsi, continuare a progredire, cambiare, migliorare.

E infatti Facebook sta di nuovo per cambiare: è molto probabile che assisteremo a breve alla comparsa del tasto “Dislike” – Non mi piace.

Ma come mai questo nuovo cambiamento? A chi sarà più utile: agli utenti o a Facebook stessa?

A entrambe, direi. Vediamo perché.

More info